Inter, fatta per Lazar Samardžić: le cifre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, fatta per Lazar Samardžić: le cifre

Lazar Samardžić

Secondo colpo in arrivo per la mediana nerazzurra dopo Frattesi, nuova linfa per il centrocampo dell’Inter.

L’Inter è pronta a finalizzare l’operazione che porterebbe in nerazzurro il promettente Lazar Samardžić dell’Udinese. Il club bianconero ha dato il suo assenso all’inserimento di Giovanni Fabbian nell’operazione, con i dettagli economici dell’accordo tra i due giocatori ancora da definire. La trattativa dovrebbe concludersi con un prestito di 4 milioni di euro per Samardzic, con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni più 2 di bonus. Nel frattempo, Fabbian si trasferirà all’Udinese a titolo definitivo (circa circa 8-10 milioni al valutazione), ma l’Inter manterrà il diritto di recompra del giocatore, fissato a 12 milioni. Per un’operazione che toccherà complessivamente quota 30 milioni di euro.

Samardžić, classe 2002, sembra entusiasta della prospettiva di unirsi all’Inter, al centrocampista verrà garantito un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione. In due stagioni trascorse a Udine con la maglia dell’Udinese, Lazar Samardžić ha fatto un ottimo lavoro. Il giovane centrocampista ha raccolto 59 presenze in Serie A, con un totale di 7 gol e 7 assist.

L’acquisizione di Samardžić, unito a quello di Frattesi, potrebbe infondere nuova energia nel centrocampo nerazzurro. Inoltre, il trasferimento di Giovanni Fabbian come contropartita potrebbe rivelarsi una mossa strategica intelligente da parte dell’Inter, considerando il diritto di recompra. Anche cedendo all’Udinese un giocatore talentuoso, l’Inter avrà la possibilità di riportarlo a casa in futuro, a condizione che il suo rendimento sia all’altezza delle aspettative.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2023 16:32

In Turchia sono sicuri, Nicolò Zaniolo sarà un giocatore della Juventus

nl pixel